Interagisci con il simulatore e scopri le funzionalità di SoSScuole

Una scuola più sicura. Una squadra di emergenza più efficiente.

TI PIACE L’IDEA?

SCARICA LA SCHEDA PROGETTO E MOSTRALA ALLA TUA SCUOLA

Ecco alcune funzioni di SoSScuole

REGISTRAZIONE e LOGIN

La scuola nella sezione “RICHIEDI PREVENTIVO” richiede il contratto con tutte le informazioni e il prezzo dedicato. Il materiale sarà spedito alla pec dell’istituto.

Per completare l’acquisto della licenza annuale, la scuola invierà il contratto firmato a  sosscuole@pec.it e, accedendo tramite credenziali all’AREA PERSONALE, potrà perfezionare la registrazione.

Completata la procedura, il servizio sarà attivo e la scuola tramite console dedicata dell’AREA PERSONALE, potrà inviare ai propri dipendenti il link per il download gratuito e le credenziali di accesso.

login GIUSTO
invio SoS aggiornato

SOS

In caso di emergenza, cliccare il bottone “INVIO SOS”.

Si attiva la procedura interna al primo soccorso.

Una sezione dedicata, riporta lo stralcio del regolamento d’istituto con le direttive per attivare la procedura con e senza l’ausilio dell’App.

LUOGO

Definire il luogo in cui si richiede l’SOS.
Qualsiasi locale sarà raggiungibile dalla squadra di emergenza.

É possibile creare una propria lista di luoghi preferiti,
riducendo notevolmente i tempi d’azione.

Creare liberamente ambienti ad hoc tramite console, è un ottimo aiuto contro la continua evoluzione normativa imposta dall’emergenza sanitaria in atto.

Luogo aggiornato
non cosciente Aggiornato

codice
NON COSCIENTE

Il device del richiedente SOS verrà preparato per la chiamata al 112, nel contempo l’APP SOS Scuole attiva la squadra DAE e del primo soccorso all’interno del plesso scolastico.

Ottimizzare e rendere efficace la procedura di soccorso, non è mai stato così semplice.

codice
COSCIENTE

Nel caso di minor gravità, si attiva la sola squadra di primo soccorso. Un avviso acustico di allarme sarà ripetuto sui device degli addetti.
Solo un addetto avrà in carico l’emergenza.
La sorveglianza sarà sempre garantita.

Il Dirigente è sempre informato in tempo reale, anche in più plessi.

cosciente Corretta
report aggiornato

REPORT
SOCCORRITORE

Il dipendente formato al DAE o al primo soccorso che ha in carico l’emergenza, condivide in tempo reale tutte le fasi.

Le informazioni di come evolve l’emergenza sarà condivisa con tutti gli utenti, in totale privacy e sicurezza.

REFERENTE DI ISTITUTO EMERGENZA

La scuola potrà definire a piacere gli addetti che riceveranno questa tipologia di SOS. Utile per ottimizzare l’attivazione della squadra antincendio o di diversa tipologia.

referente
Funzione Farmaco

FUNZIONE DEDICATA FARMACO SALVAVITA

La scuola tramite web console dedicata, potrà inserire tutte le informazioni necessarie per migliorare l’intervento di soccorso. Le informazioni saranno visibili tramite pulsante INFO, solamente al richiedente SOS (verosimilmente il docente) e all’addetto farmaco salvavita che ha accettato ed ha in gestione l’emergenza in atto.

La privacy è garantita e la procedura di soccorso sarà ordinata e immediata

PRIVACY

La privacy del dipendente e dell’infortunato e dell’alunno bisognoso del farmaco salvavita è garantita e sicura.

Il diritto alla cancellazione dei propri dati (right to erasure or right to be forgotten) è previsto dall’articolo 17 del regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali. L’utilizzatore tramite procedura dedicata, attiverà la procedura di cancellazione.

Non viene utilizzato nessun sistema di tracciamento sulla posizione ne altra funzione in contrasto con il regolamento del dipendente pubblico.

SoSScuole è qualificata ACN SaaS.

Privacy ACN

Organizzare il PRIMO SOCCORSO
non è mai stato così FACILE